top of page

L'ISCRIZIONE ANAGRAFICA DELLA PERSONA SENZA DIMORA

D(I)RITTI ALLA RESIDENZA, CONOSCERLI E RI-CONOSCERLI

 

Il "Tavolo dei senza dimora”, il tavolo delle associazioni di Padova che si occupano delle persone senza dimora, presenta un ciclo di incontri sulle nuove povertà.

​

Il ciclo di incontri si svolgerà dal 10 aprile al 17 ottobre 2018 e si concluderà con la "Notte dei senza dimora", un'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle nuove povertà e dell'emarginazione sociale nella Giornata mondiale contro la povertà. 

 

 

Gli incontri sono aperti a tutti!

 

 

Il primo incontro di questo ciclo seguirà il seguente programma:

 

L'ISCRIZIONE ANAGRAFICA DELLE PERSONE SENZA DIMORA

​

  • Saluti dell'Assessore Francesca Benciolini

  • ISCRIZIONE ANAGRAFICA: quadro generale, normativo ed operativo - Dott. Giovanni Pizzo Già dirigente dell'Area Servizi alla persona del Comune di Piove di Sacco,componente del Consiglio di redazione della Rivista professionale "Lo Stato Civile Italiano"

  • CITTADINI ITALIANI, CITTADINI EXTRACOMUNITARI, CITTADINI COMUNITARI - Dott.ssa Chiara Mezzocolli Responsabile del Servizio Anagrafe del Settore Servizi Demografici del Comune di Padova

  • LA "VIA FITTIZIA" PER LE PERSONE SENZA FISSA DIMORA, TUTELA LEGALE E CASI PRATICI - Avv. Giovanni Barbariol Coordinatore avvocati - Sportello Avvocato di strada di Padova

  • video "Via Città di Padova 999": Un viaggio nei luoghi fisici e interiori delle persone senza dimora - di Marianna Lucido

​​

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto anche dalla redazione de "Lo Stato Civile Italiano" - Rivista dei Servizi Demografici.

​

L’evento è realizzato in convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto ed è stato richiesto il riconoscimento dei crediti per la Formazione Continua degli Assistenti Sociali.

​

L'Ordine degli Avvocati di Padova ha concesso l'accreditamento del convegno con l'attribuzione di 2 crediti formativi in diritto amministrativo.

 

 

 

 

Per info:

dirittiallaresidenza@gmail.com

Tel: 0498210745 / 3456845057

bottom of page