© 2018 by Tavolo Associazioni per i senza dimora

Via Citolo da Perugia, 35, 35138 Padova PD, Italia

Tel: 049 8210745

Chi siamo

Tavolo dei senza dimora

Il "Tavolo dei senza dimora” è un'insieme di organizzazioni ed enti, presenti nel territorio padovano, volto ad erogare servizi alle persone senza dimora. Il nostro impegno è finalizzato ad offrire loro un sostegno, provvedendo ai bisogni, alle emergenze e combattendo il grave stato di marginalità e di invisibilità cui queste persone sono relegate. Quotidianamente ci adoperiamo per: promuovere e consolidare un coordinamento operativo tra i Servizi pubblici, soggetti del terzo settore e volontariato locale; monitorare la situazione delle persone senza dimora; studiare proposte di reinserimento sociale e di inclusione.

In occasione della Giornata mondiale contro la povertà, ogni anno, il 17 ottobre, aderiamo alla "Notte dei senza dimora", un'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle nuove povertà e dell'emarginazione sociale.

Ciclo di incontri

A fronte dei cambiamenti socio economici degli ultimi anni, in Italia sono emerse nuove forme di povertà e nuove persone vulnerabili: una parte sempre più consistente di persone in difficoltà economica vive un momento di forte disagio a causa della perdita del lavoro, della casa, di una separazione o una malattia. 

Mission

Con il ciclo di incontri organizzato, che si svolgerà dal 10 aprile al 17 ottobre 2018 e si concluderà con la "Notte dei senza dimora", vogliamo offrire un'occasione per conoscere queste problematiche, favorendo il confronto, la riflessione ed uno scambio di esperienze tra tutti gli attori in gioco, dalle istituzioni al privato sociale. Un'imperdibile opportunità per affrontare il tema delle nuove povertà e dell'emarginazione sociale, lasciandosi accompagnare alla Giornata mondiale contro la povertà. 

 

Gli incontri sono aperti a tutti!

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now